Chi sono

Ero ancora una bimba quando ebbi la fortuna per la prima volta di visitare l’Iran. Erano i gloriosi anni 70.nico

Come successe molte volte nel corso della storia passata, durante quegli anni l’Iran era uno dei luoghi centrali nel mondo.  Geo-politicamente il suo fascino magnetico concentrava forze da varie sorgenti. La sua bellezza però sovrastava su tutto il resto. Dalle bianche discese di montagna ai secchi deserti salati, dai filari di aranci lungo il mare alle verdi oasi nascoste, dalle antiche tombe in pietra alle cupole islamiche colorate, la Persia ha sempre incantato tutti i viaggiatori.

Questo è un tributo a mio padre Nico. Al suo profondo amore per l’arte e per la storia. Con gratitudine per la passione che mi ha trasmesso per la cultura unica della terra persiana, per i cangianti colori della sua natura, per gli infiniti dettagli della sua storia, per la sua poesia mistica, per la gentile dignità dei suo cittadini.

In questi anni ho organizzato e condotto numerosi gruppi di turisti in Iran, permettendo loro di scoprire sia tutte le sconosciute eredità storiche e culturali sia il calore attuale e l’incredibile gentilezza del suo popolo.

La mia speranza è che un crescente numero di persone abbia l’opportunità di scoprire le passate e presenti ricchezze di questo paese, leggendo e viaggiando in Iran.

Alcune tra le migliori agenzie di viaggio iraniane sono state selezionate per offrire i migliori servizi disponibili per viaggiare in Iran. Sarete accolti e gestiti con alti standard di ospitalità e conoscenza del paese.